CASTEL VOLTURNO (CE) – Si è chiusa la trattativa per la cessione di Marek Hamsik che aveva espresso la sua volontà di andare in Cina a fare una nuova esperienza.
Assoluto protagonista della trattativa il patron numero uno del club azzurro Aurelio De Laurentiis il quale aveva bloccato la trattativa non appena il club cinese aveva ‘proposto’ una cessione in prestito STOP chiaro perentorio e deciso alla trattativa, dietro front il capitano slovacco che nei dieci anni di permanenza all’ombra del Vesuvio, centrocampista offensivo che sa difendere, recuperare palla e segnare con all’attivo più gol di un certo DIEGO ARMANDO MARADONA ‘O RE’ a Napoli, prende la strada,anzi il volo è proprio il caso di dirlo verso la lontana CINA, la squdra del DALIAN lo attende a ‘braccia aperte’ con un ingaggio faraonico.
Questo il comunicato della Società Calcio Napoli in cui saluta il proprio capitano con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito.
“La Società azzurra abbraccia affettuosamente Marek Hamsik e lo ringrazia per questi splendidi 12 anni trascorsi insieme, caratterizzati da grande dedizione e profondo sentimento di appartenenza alla maglia del Napoli. Marek ha saputo conferire un apporto fondamentale ed encomiabile sia sotto il profilo umano che sportivo segnando una epoca calcistica e assurgendo a simbolo dell’Era De Laurentiis. Hamsik ha battuto il record “all time” dei bomber del Napoli, superando Maradona con 121 gol ed è il leader della classifica di presenze in azzurro con 520 gare. Nella sua militanza in azzurro ha vinto due Coppe Italia – realizzando un memorabile gol in finale contro la Juventus – e una Supercoppa italiana. Un capitano, un esempio, un calciatore e un uomo che Napoli amerà per sempre. E che per sempre resterà nella nostra storia. Marek si appresta ad iniziare questa nuova avventura in Cina per la quale la Società gli augura tutte le fortune possibili e tante soddisfazioni sia morali che sportive”.
Recordman di presenze e gol con il Napoli aveva salutato tutti con una cena annunciando l’addio poco prima dello STOP alla trattativa spiazzando tutti, MR. Ancelotti in primis, che in conferenza stampa aveva preannunciato la volontà dello slovacco di andare via e di far una nuova esperienza, il Napoli per il rispetto che ha nei confronti del capitano lo ha assecondato (non senza il colpo di scena dell’interruzione della trattativa però), con i partenopei che chiudono l’affare alle LORO CONDIZIONI, al giocatore dovrebbero andare 20 milioni all’anno niente prestiti, bonifico e CASH per la squadra azzurra alle ‘leggi e alle condizioni’ dettate dal presidente De Laurentiis.
La trattativa si chiude con il ‘lieto fine’ per Hamsik con il Napoli che monetizza dalla cessione di uno dei più forti centrocampisti del mondo, giocatore unico nel suo genere per le sue caratteristiche.
Qualche immagine di repertorio di Hamsik ed il Presidente.


