“Si alla bici….. no all’auto”, domenica tutti in bici a San Nicola la Strada

Torna a San Nicola la Strada la “biciclettata”, organizzata dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vito Marotta, con la collaborazione del Nucleo Comunale dei volontari della Protezione Civile.

Torna a San Nicola la Strada la “biciclettata”, organizzata dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vito Marotta, con la collaborazione del Nucleo Comunale dei volontari della Protezione Civile. Una passeggiata in bicicletta per riscoprire la nostra città pedalando tutti insieme in libertà e sicurezza per le strade cittadine. Una mattinata dedicata alla gioia, al gusto di stare insieme in armonia e di sentirsi più vicini alla natura, all’ambiente e alla nostra storia.

L’appuntamento per bambini e famiglie è previsto domenica, 7 luglio 2019, alle ore 9,30, con partenza dalla Rotonda di San Nicola, nei pressi della Chiesa di Maria SS. Della Pietà, poi il corteo su due ruote proseguirà per Via Cairoli, Via Grotta, Via Cimitero, Via Patturelli, Via Bronzetti, Viale Italia, Viale Europa, Via XX Settembre, Piazza Municipio, Piazza Parrocchia, Via Appia, Via Leonardo da Vinci, Via IV novembre, Via Santacroce, Via De Gasperi, Galoppatoio est e arrivo in Largo Rotonda. Previsto per ogni partecipante un sacchetto con tanti gadget.

“È una importante iniziativa per vivere una mattinata insieme e soprattutto una passeggiata ecologica – commenta il sindaco Vito Marotta – invito tutti i cittadini a partecipare, specie le famiglie con i bambini piccoli, sarà bello vivere insieme questa esperienza in bicicletta per le strade della città”.

La bicicletta a San Nicola la Strada è uno straordinario strumento per la tutela dell’ambiente. Utilizzare la bici negli spostamenti in città o nei comuni viciniori è un modo semplice, ma efficace per dare tutti i giorni il nostro contributo concreto alla lotta ai cambiamenti climatici, tenuto anche presente che il territorio cittadino è completamente pianeggiante e non comporta eccesivi sforzi fisici.