Al via il sopralluogo sul Ponte del Lago Patria chiuso da tempo per pericolo di crollo

A Castel Volturno un ingegnere esperto di ponti, che già ha redatto il progetto del ponte sul fiume Volturno, con esito positivo e finanziamento della Regione Campania per oltre un milione di euro, provvederà alla redazione di apposito studio sui risultati delle prove anzidette e redigerà le dovute conclusioni tecniche.

CASTEL VOLTURNO – Venerdì, 12 luglio 2019, sono state nominate le figure professionali e le aziende specializzate che effettueranno le indagini e le prove sulle strutture del Ponte denominato Lago Patria. Una ditta specializzata provvederà alla verifica dinamica e statica della struttura, un’altra ditta provvederà alla verifica sui materiali e le loro caratteristiche meccaniche, un geologo provvederà alle indagini geologiche e sismiche sui terreni e sulla spalla sinistra del ponte. Un ingegnere esperto di ponti che già ha redatto il progetto del ponte sul fiume Volturno, con esito positivo e finanziamento della Regione Campania per oltre un milione di euro, provvederà alla redazione di apposito studio sui risultati delle prove anzidette e redigerà le dovute conclusioni tecniche.

Sarà pertanto l’ingegnere incaricato ad indicare nelle conclusioni dello studio, quali saranno i carichi consentiti sul ponte e quindi quale traffico sarà consentito e con quali restrizioni alla eventuale sua apertura. Giovedì, 1 agosto 2019, con inizio alle ore 10:30 le predette figure professionali a vario titolo coinvolte effettueranno un sopralluogo sul Ponte Lago Patria per stabilire nel dettaglio le attività da svolgere ed i tempi correlati. A darne notizia è il Consigliere comunale di Castel Volturno, Vincenzo RICCARDO, esponente della lista civica: “Rinascita Litorale Domitio che ha portato alla carica di Sindaco Luigi Umberto PETRELLA, dopo anni di consiliatura di Dimitri RUSSO.