Cancello ed Arnone. Clamoroso successo per la 42^ Festa della Mozzarella

Gest Show e Pro loco, la macchina perfetta dell'organizzazione

Si è conclusa, ieri, la 42^ edizione della storica Festa della mozzarella di Cancello ed Arnone.

Una tre giorni che ha visto un crescendo di presenze: molte le persone giunte dai paesi limitrofi e non solo per gustare l’oro bianco e le altre eccellenze presenti negli stand allestiti nella cittadina, oltre che per assistere agli spettacoli proposti nel corso delle tre serate.

Ieri già nel tardo pomeriggio la piazza era molto affollata. Un pubblico giovanissimo, intrattenuto dal DJ casertano Ciro Guerriero, ha atteso pazientemente sotto il sole per guadagnarsi i primi posti come accade ai concerti. I ragazzi aspettavano i loro idoli. I 4 rapper Samurai Jay, CoCo, Geolier e Vale Lambo sono arrivati sul palco a serata inoltrata e si sono alternati con le loro esibizioni, facendo cantare e ballare la piazza che conosceva ogni singola parola dei loro brani.

Non sono mancati gli ospiti istituzionali ricevuti dal Sindaco Raffaele Ambrosca: il sindaco di Castelvolturno Luigi Petrella e il colonnello del IX stormo di Grazzanise Nicola Lucivero.

La macchina organizzativa della Gest Show di Massimo Vecchione, unitamente alla Pro Loco locale, ha funzionato alla perfezione. Forze dell’ordine, Protezione Civile e Croce Rossa  hanno operato con competenze ed efficienza, coordinate dall’ingegnere Salvatore Fusco, che ha gestito il piano per la sicurezza in ogni dettaglio.

Presente inoltre a tutte e tre le serate della manifestazione la giornalista Matilde Maisto, padrona di casa del salotto di Letteratitudini.

L’ amministrazione ed i cittadini entusiasti e soddisfatti. E con il pensiero si è già all’edizione del 2020.