Al via festa del PD sannicolese alla Rotonda

La kermesse politica del PD di San Nicola la Strada, giunta alla VI^ edizione è dedicata a Vittorio PUCA che in tutte le precedenti edizioni è stato sempre attivo e presente.

SAN NICOLA LA STRADA – È in programma per l’ultimo fine settimana di questo mese di agosto la tradizionale festa del Partito Democratico di San Nicola la Strada. Si tratta dell’unica forza Politica che ha una sede aperta e funzionante sul territorio cittadino, da oltre quindici anni. Prima come sede del Partito Popolare, poi della Margherita, poi di Margherita e Ds, quindi del Partito Democratico. L’appuntamento, molto probabile la presenza di qualcuno dei vertici nazionali del partito, è previsto per sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2019 alla Rotonda di San Nicola.

Ad aprire la “Festa” sarà il segretario cittadino Biagio Salvatore Annunziata a cui seguiranno i saluti del segretario provinciale Emiddio Cimmino. Alla ore 19.00 è prevista una tavola rotonda su: “Un nuovo protagonismo degli enti locali. Verso le comunale del 2020” alla quale prenderanno parte: Domenico Tuccillo, Presidente ANCI Campania, Gennaro Oliviero, Consigliere regionale Campania, Vito Marotta, Sindaco di San Nicola la Strada, e Maria Natale, Gaetano Mastroianni, Giovanni Motta, Franco Feola, Giusy Iannotta, Sofia Loffredo, Alessia Tiscione.

Alle ore 20.00 è prevista anche la degustazione di primi piatti e panini ed intrattenimento musicale. Domenica, e per tutta la giornata, dalla ore 10.00 è prevista animazione gratuita per i più piccini. Alle ore 18.00 ci sarà anche una parentesi culturale con la presentazione del libro “La storia lercia del mondo”, della redazione di Lercio, con Albino Di Chiara, segretario GD di San Nicola la Strada, Alessia Tiscione, vice segretaria GD provincia di Caserta, Linda D’Anna, GD di San Nicola la Strada. Modera il giornalista Francesco Marino. Infine, alle ore 19.00 si parlerà su: “Il PD, la credibilità della Politica. Oltre la crisi di governo” con gli interventi dell’ex senatrice Lucia Esposito e Nicola Oddati della segreteria nazionale del PD.

Si parlerà anche delle donne in politica, con la presentazione delle donne della locale sezione impegnate in prima persona in ruoli di vertice: l’Assessore Maria Natale, anche componente dell’assemblea regionale del Pd, Alessia Tiscione consigliera comunale e componente della segreteria regionale del partito; Sofia Loffredo e Giusy Iannotta consigliere comunali, Ilaria Puca componente dell’assemblea provinciale del partito.