CASERTANA-BISCEGLIE TERMINA CON UN PAREGGIO, DUE GOL ANNULLATI PER I ROSSOBLU’

La Casertana nel turno infrasettimanale va in trasferta a  Bisceglie, partita che si disputa allo stadio ‘Ventura’, per quanto riguarda i rossoblù ancora assenti Lamè e Floro Flores, in avanti giocano Castaldo e Starita, cavvallini neo acquisto siede in panchina, ecco cosa  è successo nel match disputato in terra pugliese.

PRIMO TEMPO

Ad inizio partita la Casertana, come nelle precedenti occasioni, tenta di portarsi in aventi creando occasioni  cercando di assume decisamente il ‘comando delle operazioni’. Il primo brivido al 3’ con un corto retropassaggio di Piccinni per Casadei sul quale tenta di inserirsi Castaldo, anticipato però d’un soffio dal portiere di casa. Il bomber di Giugliano si fa vedere anche al 17’, in seguito a punizione calciata nel mucchio da Laaribi, ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete, dando anche l’impressione del gol. Il predominio ospite è costante, ma inefficace e Zito, in qualche occasione, si porta sulla fascia opposta a quella di pertinenza per partecipare alla manovra. Occasioni da gol non se ne contano ed il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo con le arcigne difese pronte a respingere qualsivoglia tentativo avversario. Al 32’ la Casertana si vede annullare misteriosamente un gol. Perfetto il cross al centro di Adamo che Starita mette dentro, ma l’arbitro sospende tutto, fischiando un fallo di mano all’ex di turno che rimedia anche un cartellino giallo. Passa solo un minuto e c’è la risposta nerazzurra: un calcio di punizione di Gatto viene corretto di testa da Abonkelet, ma la palla sfiora l’incrocio alla destra di Crispino. Non succede null’altro e, dopo 2’ di recupero, le squadre guadagnano la via degli spogliatoi per l’intervallo.

SECONDO TEMPO

IL SECONDO TEMPO inizia con il cambio di Adamo, il mister della Casertana Ginestra inserisce l’ex Longo. Il primo pericolo è per la Casertana: al 51’ Rainone tenta di uscire palla al piede, ma perde la sfera, con Gatto che al limite dell’area tenta il tiro al giro con illusione del gol.

Bisceglie ancora pericoloso al 55’ con gran tiro di Zigrossi da fuori area, palla che scende e colpisce la traversa, tap in vincente di testa di un calciatore in maglia neroazzurra, ma è tutto fermo per fuorigioco.

E’ Hristov al 63’ a salvare di testa anticipando bomber Castaldo con palla in angolo, dalla bandierina palla al primo palo di Zivcov con tacco a volo di Silva e palla sul palo.

Casertana che segna ancora la 65’, ma ancora annullata la rete. Ancora punizione di Zito e tocco sottomisura di D’Angelo che insacca, il secondo assistente annulla per fuorigioco con vibranti proteste dei rossoblù. A farne le spese Caldore che viene ammonito per proteste.

Scontro all’85’ tra Rainone e Crispino con il Bisceglie che non ne approfitta.

Bisceglie vicinissimo al gol al minuto 89’ Mastrippolito riceve palla da sinistra, ma colpisce debolmente, Crispino salva sulla linea.

Il portiere della Casertana  è super al 90’ salva il risultato con Rainone che si fa superare da Gatto, e calcia a botta sicura, deviazione col corpo e salvataggio provvidenziale.

Bisceglie-Casertana 0-0

Bisceglie: Casadei; Zigrossi, Hristov, Piccinni; Tarantino (23’ Cardamone), Rafetrainaina , Zibert, Abonckelet, Turi (70’ Manicone); Longo (70’ Mastrippolito), Gatto. Allenatore: Vanoli.

Casertana: Crispino; Rainone, Silva, Caldore; Adamo (46’ Longo), D’Angelo, Santoro, Laaribi (52’ Zivcov), Zito; Starita (77’ Cavallini), Castaldo. Allenatore: Ginestra

Arbitro: Francesco Luciani di Roma 1 – Assistenti: Francesco Rizzotto e Francesco Valente di Roma 2

Ammoniti: Hristov, Zibert , Piccinni (Bisceglie)Starita, Caldore, Silva (Casertana) Espulso Di Maio (Vice allenatore Casertana)

Spettatori: 1232, di cui 911 abbonati per un incasso di 2362 euro.