Nella serata di ieri, nel centro del capoluogo casertano, gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Caserta hanno tratto in arresto nella flagranza dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di arma comune da sparo, nonché, relativo munizionamento il 25enne Zampella Andrea, residente in Caserta.
L’irruzione in casa dello Zampella ha consentito agli uomini della Mobile di scoprire, nascosto dietro il supporto porta TV, un “vano”, di dimensioni simili ad un condizionatore, ricavato all’interno della parete, al quale era possibile accedere tramite radiocomando e previo inserimento di un dispositivo elettronico, a forma di spina, all’interno di una finta presa di corrente appositamente costruita.
All’interno del vano sono state trovate sostanze stupefacenti di tipo cocaina/crack per circa grammi 91,00, 4 panetti di Hashish di grammi 370,76, una busta di marijuana di grammi 150 circa ed un bilancino di precisione. L’arma, detenuta abusivamente, era una pistola Smith & Wesson calibro 38 Special, ed era riposta avvolta in un panno da cucina con 13 cartucce dello stesso calibro. È stato inoltre sequestrato denaro contante per 1.815,00 euro, suddivisi in 33 banconote da 50 euro, 4 da 20 euro, 7 da 10 e 3 da 5 euro, e un telefono di marca Samsung Note 10 con relativa sim TIM.
Il blitz è maturato nell’ambito delle consuete operazioni di prevenzione al contrasto del traffico di droga nella città capoluogo, poste in essere dalla Squadra Mobile casertana con a capo il vice Questore Davide Corazzini, con l’ausilio delle unità cinofile della GDF.
Per tali fatti, dopo gli accertamenti di rito, il 25enne casertano è stato arrestato e su disposizioni del P.M. di Turno competente, associato presso il carcere di S. Maria C.V., in attesa del giudizio di convalida che si terrà lunedì alle 10.30. Zampella è difeso dall’avvocato Giuseppe Foglia di Marcianise.
IL VIDEO DEL BLITZ