CASERTA – Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “Ruggiero – 3° Circolo” di Caserta ha formalizzato il calendario 2019 delle attività in vista delle oramai prossime festività natalizie dal titolo: “Natale 2019”. L’obiettivo dell’istituto è quello di riscoprire e far scoprire ai nostri bambini il vero spirito del Natale. Le giornate organizzate grazie al personale docente vogliono essere oltre che un momento di festa e di divertimento per grandi e piccini, uno spazio dove ricordare chi sta attraversando un periodo difficile.

Il Natale, che viene spesso idolatrato per i doni, gli addobbi, i cenoni e i dolci, deve aiutare tutti, grandi e piccini, a riscoprire alcuni valori come l’amore e la solidarietà, troppo spesso messi da parte nella quotidianità per fare spazio a frenesia, egoismo e avidità. Inoltre si è pensato di fare un regalo di Natale ai bambini meno fortunati della zona. C’è grande fermento dunque per un evento che già si presenta molto partecipato. Questi gli eventi segnalati dalla scuola in un unico “cartellone” e riguardano la Scuola Primaria: Lunedì 16 dicembre 2019, si ritroveranno alle ore 9:30 gli alunni delle classi IV sezione “E” e “F”, alle ore 10:30 le classi quarte sezioni “A” e “B”, infine, alle ore 11:30 le classi quarte sezioni “C” – “D” e “G”. Martedì 17 dicembre 2019 si riuniranno alle ore 9:30 le classi seconde Sezioni “C” e “D”, alle ore 10:30 la Sezione “E” ed alle ore 11:30 le Sezioni “A” e “B”.
Mercoledì 18 dicembre 2019 si incontreranno alle ore 9:00 le classi terze Sezione “C” e “D”, alle ore 10:30 si ritroveranno le classi terze Sezione “A” e “B” ed alle ore 11:30 la Sezione “E”. Giovedì 20 dicembre 2019, alle ore 9:30 si ritroveranno le classi prime Sezioni “C” e “D”, alle 10:30 le Sezioni “A” e “B”, infine alle ore 11:30 le sezioni “E” ed “F”. Per quanto riguarda invece la scuola secondaria di I° grado e le classi quinte della Scuola primaria esse terranno un Concerto di Natale il giorno 17 dicembre 2019 con inizio alle ore 17:30 presso il Teatro Don Bosco in Via Roma a Caserta.
Infine, in data 20 dicembre, con inizio alle ore 16:30, si terrà il “Presepe Vivente” in continuità Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° Grado. Ovvio sono stati invitati a partecipare tutti i genitori degli alunni per condividere con i loro figli, i docenti ed il personale ATA il vero Spirito natalizio.