Isiss ” N. Stefanelli” allo stadio: tutti alla partita Napoli- Juventus del 26 gennaio

Nei giorni scorsi, il Dirigente Scolastico Giulia Di Lorenzo ha confermato ed aggiornato il CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO dell'istituto

Mondragone. L’Isiss ” N. Stefanelli“,  del quale e’ Dirigente Scolastico la Prof.ssa Giulia Di Lorenzo,  ha aderito al Progetto “Scuole allo Stadio” promosso dall’USR Campania – Coordinamento Regionale Educazione Fisica e Sportiva, insieme alla Società Sportiva Calcio Napoli, con nota n. 21237 del 07.10.2019, rivolto alle  classi 4^ e 5^ della Scuola primaria, alla Scuola secondaria di I grado e al biennio della Scuola secondaria di II grado.

Coordinatore dell’iniziativa e’ il Prof. Rocco Nugnes.

Gli studenti dello Stefanelli potranno assistere alla partita di calcio NAPOLI-JUVENTUS che si disputera’ allo Stadio San Paolo di Napoli il 26 gennaio 2020 alle ore 20,45 in un settore riservato distinti inferiori, realizzando uno striscione, in materiale ignifugo, che sarà esposto in occasione della gara.

Questo percorsoha dichiarato il Dirigente Scolastico Giulia Di Lorenzo– intende promuovere negli alunni la consapevolezza che la pratica sportiva contribuisce allo sviluppo di una cittadinanza attiva e democratica divenendo uno strumento ed un mezzo per promuovere l’educazione alla legalità e l’importanza delle regole. Il progetto intende riconoscere,  inoltre, al calcio la sua valenza sociale e la capacità di accomunare i giovani tifosi in un unico obiettivo comune: vincere nel rispetto dell’altro, nel rispetto della diversità e delle differenti etnie”.

Intanto, nei giorni scorsi, il Dirigente Scolastico Di Lorenzo ha confermato ed aggiornato il CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO dell‘Isiss ” N. Stefanelli “composto, per l’anno scolastico 2019/2020, come qui di seguito specificato :

Dirigente Scolastico Prof.ssa Giulia Di Lorenzo
Coordinatore del Centro e responsabile del relativo progetto Ins.te Rocco Nugnes
Referente di Educazione Fisica Ins.te Maria Miraglia
Referente di Educazione Fisica Ins.te Maria Malaspina
Docenti di Scienze Motorie e Sportive Tutti
Rappresentante Genitori Romano Luisa
Rappresentante Alunni Di Meo Valerio

Il Centro è “da intendersi come struttura organizzata all’interno dell’Istituto, finalizzata all’organizzazione dell’attività
sportiva scolastica”.
Compito del C.S.S. è quello di programmare ed organizzare iniziative ed attività coerenti con le finalità e gli obiettivi dei
progetti nazionali, in funzione della propria realtà e delle proprie risorse.

L’istituzione del Centro Sportivo Scolastico ha concluso  Giulia Di Lorenzo-, consentendo la partecipazione degli alunni dell’Istituto, si propone di promuovere le valenze formative dell’educazione fisica, motoria e sportiva nella Scuola e di preparare gli studenti alla partecipazione ai Campionati studenteschi e ad altre gare scolastiche sul territorio”.