Il partito di Zingaretti valuta, infatti, come realizzabile l’alleanza per il collegio Campania 7 con il movimento 5 stelle, che invece è ancora indeciso. Ed è proprio per questo motivo che le sardine napoletane chiedono ai due partiti di
“trovare l’unità e aprirsi alle associazioni ed alle istanze del territorio» perché la Lega in questa città non deve vincere
In ogni caso,l’interesse del Pd a stringere un’alleanza con il Movimento 5 Stelle e con le altre forze del centrosinistra risponde anche all’esigenza di assicurare una presenza in Parlamento che rafforzi l’attuale maggioranza di Governo anziché indebolirla.
Intanto il Questore della Camera dei deputati Edmondo Cirielli, candidato alla presidenza della Regione Campania per Fratelli d’Italia dichiara:
”Oramai la politica deluchiana è ridotta solo a slogan farciti di ipocrisia. Con il passare del tempo il governatore pro tempore della Campania si sta rendendo conto, forse, che non gode più della fiducia neanche del suo partito, oltre che della maggioranza dei cittadini. E così, per paura di non essere ricandidato, cerca di fare accordi sottobanco con i grillini. Insomma, via telefono, di nascosto, lontano dalle telecamere, tenta il dialogo con i “nemici”; in pubblico, invece, li insulta prendendoli anche in giro. Ma per fortuna la ricreazione sta per finire. Fratelli d’Italia è pronta a mandarlo a casa”