San Felice a Cancello – Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà giovedì 24 alle 11 a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, per visitare insieme al ministro dell’ Istruzione Lucia Azzolina l’Istituto comprensivo ‘Francesco Gesué’.
Motivo della visita per inaugurare questo difficile anno scolastico che sta per iniziare è lo spiacevole episodio avvenuto nella seconda settimana di settembre, allorquando uno dei plessi di questo istituto è stato teatro di atti vandalici, tra cui mura imbrattate e porte divelte. La preside dell’istituto, Teresa Mauro, aveva già in passato denunciato di raid e furti avvenuti nei mesi scorsi anche negli altri plessi nella vasta area che abbraccia San Felice a Cancello.
La visita è stata resa ufficiale solo nella tarda serata di ieri, attraverso una nota diramata da Palazzo Chigi. Nel pomeriggio di oggi una squadra, che segue il premier in tutti i suoi spostamenti, arriverà nella cittadina della Valle di Suessola per predisporre un piano sicurezza vista la presenza di alte cariche dello Stato.