La conferma di G. Altieri in l’Altritalia ambiente

Si è riunita l’Assemblea nazionale dei soci iscritti all’Associazione “L’Altritalia Ambiente”, storica associazione ambientalista, fondata a Napoli nel 1986 da un gruppo di politici ed intellettuali all’epoca in cui Carlo Ciliberto era rettore della Federico II.

Nel corso dell’assemblea si è proceduto all’integrazione e modifica dello statuto per ottemperare alle disposizioni del decreto legislativo 117/17, che riordina il Terzo Settore.

Si è anche proceduto al rinnovo ordinario delle cariche associative.

Presidente dell’associazione è stato riconfermato all’unanimità l’architetto Federico L.I. Federico,mentre nella segreteria nazionale è stato eletto comesegretario generale il dott. Renato Narciso, vice segretario nazionale vicario  l’avv. Giuseppe Altieri e vicesegretario nazionale il dott. Filippo Poleggi.

Nel Consiglio Nazionale, composto da 35 persone,   sono stati, tra gli altri, chiamati a farne parte anche  i casertani  ing. Tiziana Petrillo, prof.ssa Rosalba Fiorillo, dott.ssa Simona Fracasso, avvocato Elvira Iuliano e dott. Gianmarco Peluso e Nicola Notarstefano.

Rinnovato anche il comitato scientifico che sarà guidato dall’ingegner Giovanni D’Amato e di cui fanno parte il professor Marco Castelnuovo, geologo e archeologo di Milano, il dottor Giovanni Granati abruzzese e l’avvocato Anna Maria Marinelli da Foggia.