L’anno forse si chiude meno peggio di come è trascorso. L’arrivo del vaccino in Italia il giorno di Natale è un segnale di speranza per tutti. ma intanto il covid è presente tra noi e bisogna proseguire nel contrasto alla diffusione con le opportune misure di prevenzioni e con gli screening.
A Maddaloni, da pochi giorni, è possibile effettuare i tamponi antigenici (cosiddetti rapidi) in una delle farmacie della città, precisamente nella farmacia Iadevaia di via Ponte Carolino ( zona mulini).
I tamponi saranno effettuati su prenotazioni. La vigilia di Natale c’è stata la prima giornata di screening. Su 21 tamponi effettuati, 2 sono risultati positivi e dovranno quindi sottoporsi al tampone molecolare per avere la certezza di aver contratto il covid. Ricordiamo che il tampone molecolare garantisce la negatività, mentre in caso di positività si attiva il protocollo per la conferma.
Dopo il grande successo per le numerose richieste ricevute, una nuova giornata di screening è stata programmata per giorno 30 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Per prenotarsi basterà recarsi in farmacia, telefonare o prendere contatti attraverso la pagina Facebook della farmacia.