Caserta. Il Sindacato Generale di base decreta con una missiva lo sciopero per il 22 di Giugno di tutti i lavoratori e gli iscritti al sindacato delle ditte in regime di appalto delle pulizie e sanificazioni degli ospedali e distretti dell’ Asl Caserta (Na).
Il S.G.B. come noto il 1 giugno aveva proclamato lo stato di agitazione dei suddetti lavoratori e che nessun riscontro positivo era arrivato. Nello stesso modo non aveva registrato nessun risultato il Presidio del 3 Giugno all’ Ospedale di Aversa ne tantomeno quello dell’ 8 giugno fatto al distretto dell’ Asl di Caserta. Cosi’ facendo è venuta meno la promessa che aveva fatto il Direttore Amministrativo Dott. Blasotti e quindi la possibilità di favorire il ritorno dei lavoratori in oggetto agli orari al loro orario di partenza dell’ appalto in scadenza. Esito negativo o almeno non in conoscenza del Sindacato ha avuto anche l’ invito di chiarimento che l’ autorità prefettizia ha chiesto alla controparte.
I lavoratori lamentano sostanzialmente una riduzione drastica degli orari di lavoro imposta dai quadri aziendali con un vistoso abbassamento dei salari. E all’ epoca chi oso’ ribellarsi fu sottoposto a rappresaglie personali con trasferimento a centinaia di km Parallelamente a queste decisioni ci fu- si legge nella nota diffusa dal S.G.B. – con l’ avallamento di altre sigle sindacali di nuove assunzioni in segno di riconoscimento per i Sindacati complici.
La nota del S.G.B. è formata da ben 25 punti di contestazione. ( Vedi Allegato)
Per questa ragione è statpo proclamato per il 22 giugno una giornata intera di sciopero generale da parte dei lavoratori delle pulizie dell’ intera ASL di Caserta lotto 1 e lotto 2 presidi ed ospedali che a tutt’ oggi prestano servizio presso la R.T.I. C.M service e la G.S.I. ,assicurando l’ espletamento dei servizi minimo da garantire , soprattutto in questa fase grave di Pandemia , cosi come si vorranno indicare da parte della autorità preposte ed in indirizzo.


LA NOTA SCRITTA INTEGRALE
[pdf-embedder url=”https://www.belvederenews.net/wp-content/uploads/2021/06/SCIOPERO1.pdf” title=”SCIOPERO(1)”]