Pubblicato sul portale del Comune di Caserta il bando per la selezione di volontari per i progetti di servizio civile.
C’è tempo fino al 26 gennaio alle ore 14 per presentare la propria candidatura.
Il programma – Sono 56.205 i posti messi a disposizione dal Servizio Civile Universale per i suoi 2.818 progetti in Italia e all’estero.
Il bando rientra nel Programma Operativo Nazionale – Iniziativa Occupazione Giovani, con programmi di intervento specifici per la sperimentazione del Servizio civile digitale.
Chi può candidarsi – I posti sono disponibili per giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile.
Durata – I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi. Si svolgeranno tra il 2022 e il 2023, sia in Italia che all’estero.
Come candidarsi – Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Scadenza – Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.