Alla luce della crescente emergenza umanitaria provocata dal conflitto russo/ucraino abbiamo messo a disposizione la nostra Foresteria “Oasi di Bellezze”, sita in Conza della Campania, per accogliere 2/3 nuclei familiari con bambini.
Non abbiamo nè tempo, nè voglia di fare analisi geopolitiche, nè di esprimere giudizi, sappiamo solo che non possiamo girarci dall’altra parte, dobbiamo guardare quella parte, sempre giusta, della salvaguardia della dignità delle persone.
La nostra Foresteria ha quattro stanze e quattro bagni, una cucina e lavanderia attrezzata, uno spazio per socializzare. E’ dotata di biancheria da letto e da bagno.
Ci servono per ora, con molta urgenza:
1) n. 4 stufe a gas
2) cibo non deperibile
3) medicinali di prima necessità
Se qualcuno volesse contribuire con una donazione (che servirebbe per pagare la bolletta dell’Enel e ricaricare le bombole all’occorrenza) può farlo
– direttamente sul conto della Exarco s.c.s onlus intestato a:
Iban IT03Z0200874892000101771201 – Unicredit Ag. Maddaloni – Causale Profughi Foresteria Oasi di Bellezze Conza
– portando la donazione direttamente a casa mia
Mi rivolgo ai tantissimi amici e colleghi, voi sapete chi sono ed io mi impegno a rendere nota la rendicontazione di tutte le donazioni. Posso offrirvi solo la mia onestà in cambio di un gesto che potrebbe ridare speranza a persone distrutte.
Grazie già da ora. Questo il messaggio di Maria Carmela Inverno.