ADDIO A GIOVANNI PASCARELLA

Una vita tra calcio e impegni politico

Caserta ha perso oggi uno dei suoi figli più illustri con la scomparsa di Giovanni Pascarella, avvenuta a 63 anni. Giovanni ha lasciato un segno indelebile nella storia della Casertana Calcio, non solo come calciatore ma anche come dirigente di spicco.

Nativo di Caserta, Giovanni Pascarella ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio come portiere, difendendo con orgoglio e dedizione i colori della Casertana. La sua passione per il club lo ha accompagnato per tutta la vita: dopo aver appeso i guanti al chiodo, ha continuato a contribuire attivamente al mondo del calcio casertano, assumendo ruoli dirigenziali di rilievo all’interno della società.

Ma il suo impegno non si è limitato al calcio. Giovanni Pascarella è stato anche un uomo impegnato in politica, servendo la comunità come Sindaco di Valle di Maddaloni. La sua integrità e la sua capacità di unire le persone gli hanno guadagnato rispetto e stima sia sul campo di gioco che nei corridoi della politica locale.

La Casertana Calcio, in un comunicato ufficiale, ha espresso il suo profondo dolore per la perdita di Giovanni Pascarella. La società ha ricordato il suo lungo percorso al fianco dei colori rossoblu, definendolo non solo un ex calciatore e dirigente, ma un vero e proprio simbolo di passione e dedizione per la Casertana.

“La società esprime profondo dolore per la prematura scomparsa di Giovanni Pascarella. Da portiere ha difeso la nostra maglia, da presidente prima e dirigente poi ha continuato il suo percorso di vita al fianco dei colori rossoblu, da sempre sua grande passione. Alla moglie ed i figli, spesso con noi sugli spalti del ‘Pinto’, va il nostro più affettuoso abbraccio.”

Giovanni Pascarella lascia un vuoto enorme nel cuore di Caserta e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui. La sua eredità di dedizione, passione e integrità rimarrà un faro per le future generazioni, un esempio di come il calcio e l’impegno civico possano andare di pari passo nella costruzione di una comunità migliore.

Il ricordo di Giovanni Pascarella continuerà a vivere nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino, sia sul campo che nella vita di tutti i giorni. Che possa riposare in pace, sapendo di aver lasciato un segno indelebile nel tessuto sociale e sportivo di Caserta.