CAPUA – Oramai il centro storico sembra diventare quasi sempre solo ‘storico’ a seguito dello spopolamento dei propri residenti di un tempo. E’ quanto denunciato da parte del Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia che dalla voce di uno dei suoi esponenti, ossia, Fabio Buglione afferma: “Non vediamo luce in questa lunga notte: da Branco a Villani c’è cecità”.
E così lo stesso Buglione continua il suo attacco nel fare un lungo elenco che nel corso degli anni la Città di Capua è andata via via perdendo, tra le quali le attività commerciali, prive di ogni forma di programmazione e proposte.
Questa una parte delle altre dichiarazioni rilasciate “Non siamo contrari all’istituzione della ZTL per pregiudizio. Ma è un punto di arrivo, non il punto da cui partire nelle condizioni date. Abbiamo idee e programmi, soluzioni adeguate al momento storico sociale ed economico che attraversiamo e di visione complessiva della città. Le sottoporremo ai nostri concittadini ed alle categorie interessate”.
Intanto, dal Coordinamento cittadino di Fratelli d’ Italia (FdI), parte l’iniziativa che vedrà a breve la convocazione di un pubblico incontro e confronto con l’intera cittadinanza, affinché insieme si possa giungere ad una serie di idee e proposte nella speranza di poter riprendere almeno in parte ciò che si è perso negli anni.