Carinola. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 15 marzo 2023, alle ore 17:30 presso Palazzo Novelli si terrà la presentazione della seconda edizione del libro “Complotto contro Carlo di Borbone – Un giallo storico del XVIII secolo”, di Rosario De Simone, pubblicato da Giuseppe Vozza editore in Casolla.
Un avvincente giallo che l’autore – scrittore casertano ma residente stabilmente a Bruxelles – costruisce andando a raccontare Vanvitelli e la Reggia di Caserta nei giorni immediatamente precedenti la posa della sua prima pietra, avvenuta il 20 gennaio 1752.
Mescolando sapientemente fatti e personaggi reali con altrettanti che incontrano la fantasia, il romanzo tratta delle aspirazioni e delle gelosie, dell’umanità e della disponibilità manifestate dai vari personaggi.
Si rende così omaggio al grande Architetto; ad un “uomo del fare e un genio, la cui arte ha influenzato lo sviluppo dell’architettura europea e ha creato una tendenza di stile che si è protratta oltre la sua esistenza”.
In questa piacevole occasione di scoprire nuove letture e condividere idee, a conversare con l’autore ci saranno Giuseppina Di Biasio – sindaco del Comune di Carinola, Concetta Di Lorenzo – insegnante, Andrea A. Ianniello – saggista, Giuseppe Vozza – editore. Modererà la giornalista Giovanna Tramontano, direttrice di News&Social.