di Ciro Guerriero
Domani, mercoledì 31 maggio alle ore 11 nella Reggia di Caserta sarà presentato in conferenza stampa l’evento “Merienda Real”.
L’evento è stato organizzato grazie alla fattiva collaborazione e sostegno di Confesercenti Campania, Seterie Leuciane, Consorzio di Mozzarella di Bufala Campana, pasticceria Pieretti, Ferrarelle, Agricola Antropoli, Goccia d’Oro.
“Merienda Real” un evento storico da non perdere. Infatti per il prossimo 3 giugno le associazioni “Borboni si nasce” e “Officina delle Idee” di Napoli, in collaborazione con la Reggia di Caserta e col patrocinio di Regione Campania, Comune di Caserta e Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, hanno organizzato l’evento “Merienda Real”, un vero e proprio picnic borbonico in costume che rievoca le tradizioni borboniche.
I figuranti si esibiranno in alcune danze tipiche dell’epoca per poi recarsi nei giardini reali dove verrà rappresentato un aneddoto che risale ai tempi di Lady Miller, che consumava a corte uno spuntino servita dagli uomini del Re.
Il percorso continuerà negli appartamenti reali, per poi riproporre un momento danzante pomeridiano ed una passeggiata nel parco, durante la quale i figuranti potranno prestarsi alle foto dei turisti.
I figuranti presenti all’evento, sono già noti appartengono alle associazioni “8cento di Alessia Branchi di Bologna”, “Maria Antonietta di Bologna”, “Dame e Cavalieri“ di Venezia, i cui costumi sono stati premiati numerose volte al Carnevale di Venezia.
E’prevista anche una tappa al Belvedere di San Leucio per venerdì 2 giugno.