Giovane donna assalita all’uscita dal lavoro da due lupi cecoslovacchi. Il titolare le salva la vita

San Marco Evangelista. Un brutto episodio quello che poteva costare la vita ad una giovane donna, dipendente dell’A1 Expo’. Mercoledì sera, intorno alle ore 20.00, all’uscita dal Polo fieristico insieme ad una collega, è stata assalita da due cani. Gli animali, due lupi cecoslovacchi di proprietà di un vicino dell’azienda, hanno rotto la rete di divisione e si sono introdotti nell’area antistante l’ingresso della fiera.
Quando le donne sono uscite, sono corse verso di loro. Una è riuscita a scappare. L’altra è stata sbattuta a terra ed aggredita con morsi in varie parti del corpo. Le sue urla di terrore hanno per fortuna attirato l’attenzione di Antimo Caturano, proprietario del Polo fieristico che è corso fuori liberando la donna dalle grinfie degli animali.
Subito è stata chiamata la polizia del commissariato di Maddaloni per la denuncia e un’ambulanza per i soccorsi.
Anche i sanitari del 118, giunti sul posto, hanno avuto difficoltà a prestare le prime cure alla donna perché i cani continuano a presidiare l’area con aria minacciosa.
Portata finalmente in ospedale, la vittima ha avuto ben trenta punti di sutura, soprattutto in testa, ma anche su braccia e gambe. La donna, grazie al tempestivo intervento del suo salvatore, ha avuto “solo” trenta punti e trenta giorni di prognosi, oltre uno shock notevole che dovrà superare. Naturalmente ora la polizia procederà per accertare responsabilità, grazie anche al supporto delle telecamere di video sorveglianza e del racconto dei testimoni.