Caserta – Nella giornata di ieri, lunedì 20 gennaio 2025, presso l’Unione Industriali di Caserta, si è riunito il consiglio provinciale dei Maestri del Lavoro. Tra i vari punti all’ordine del giorno da discutere c’era anche l’elezione del tesoriere. Il nome scelto per questa prestigiosa carica onorifica è stato quello del maddalonese Salvatore Mataluna, oggi anche consigliere comunale nel suo comune di nascita e residenza, in quiescenza dopo aver dedicato la vita al lavoro in banca. Sarà stato anche per questa sua esperienza cinquantennale con cifre e denaro che il consiglio unanime gli ha affidato questo delicato incarico. Questa delega gli permetterà di avere accesso alle entrate e le uscite dei maestri del lavoro presso la banca di riferimento. Salvatore Mataluna ha dichiarato: ” Voglio ringraziare il consiglio per aver investito di questa prestigiosa carica, ne sono onorato. Sono appena due anni che faccio parte dei maestri del lavoro e questo atto di fiducia mi commuove.”
Inoltre Mataluna ha ricevuto anche una nomina per la cooperazione interregionale tra Campania e Lazio,: un programma di collaborazione e di organizzazione di eventi nel quale doveva esserci un rappresentante dei maestri del lavoro ed è stato scelto lui.
Doppia soddisfazione quindi per Salvatore Mataluna che avrà anche l’onere di far scoprire le meraviglie della nostra regione a chi verrà a visitare la Campania.
In foto con lui il console Domenico Spirito, i maestri del lavoro Pasquale Cirillo, Luca della Ventura, Carmen Iadiciccco e il tesoriere Salvatore Mataluna.