.
Diritti degli animali: dibattiti attuali e nuove direzioni. Cass Sunstein, già consigliere giuridico di Barack Obama e professore ad Harvard, oltre che uno dei pionieri della teoria giuridica sui dei diritti degli animali, ne parlerà questa mattina alle 10.00 al Senato della Repubblica presso la saletta convegni, con il Partito Animalista Italiano ed il MAIE, in un evento organizzato dal presidente del Partito Animalista, avv. Cristiano Ceriello e dal Senatore Mario Borghese del MAIE. Interverranno ospiti, tra cui la già Senatrice del Partito Animalista Olandese, Henriette Prast.
In Italia in questi giorni per una serie di convegni, il prof. Cass Sunstein ritiene fondamentale, anche per l’economia globale e la nuova Giustizia del diritto, ripensare il rapporto tra animali e uomini, cambiare le leggi, affrontare questioni etiche sulla proprietà, sulla protezione contro la sofferenza ingiustificata degli animali nel ventunesimo secolo.
Gli organizzatori assicurano anche la diffusione sui social media dell’evento, per l’incontro con uno dei maggiori teorici del diritto internazionale sui diritti degli animali e della nuova economia internazionale.