Per il diritto alla casa occupano il balcone del Teatro San Carlo

Un gruppo di residenti dell’ex motel Agip  e dell’area del Frullone – zona di Napoli che fa parte del quartiere Chiaiano – hanno occupato il balcone della facciata principale del Teatro San Carlo. L’azione è stata messa in atto per far rispettare il loro diritto alla casa.

Sottoposti a sgombero, sono in attesa di una sistemazione che non arriva.

Costretti a lasciare le loro case, senza avere la possibilità di un’altra collocazione hanno deciso di occupare il “salotto buono” della città per far ascoltare la loro voce, inascoltata ed esclusa dal nuovo modello di “città turistica che l’amministrazione comunale sta costruendo” – affermano.

“Rivendichiamo il No agli sgomberi senza alternative abitative vere e concrete – spiega uno dei dimostranti – Non bastano le dichiarazioni sui giornali. Chiediamo al sindaco un tavolo per affrontare le nostre situazioni, quelle di decine e decine di famiglie. Noi siamo quelli che se restiamo in strada non hanno alcuna possibilità per trovare un’abitazione nella città che state confezionando, in cui contano solo i soldi e chi li ha. Lottiamo per una città che difende i suoi abitanti, con un po’ più di uguaglianza e un po’ meno ingiustizie”