Le giornate di apertura nei festivi di aprile, comprese la prima domenica, Pasqua, Pasquetta e la Festa della Liberazione, per visitare due importanti mostre allestite nella sezione paleontologica.

Il Soprintendente Mariano Nuzzo e il direttore del Centro Operativo di Benevento Simone Foresta comunicano le giornate di apertura nei festivi di aprile, comprese la prima domenica, Pasqua, Pasquetta e la Festa della Liberazione, per visitare due importanti mostre allestite nella sezione paleontologica.

Nei giorni 20, 21 e 25 aprile, dalle ore 9 alle 12.45, i visitatori ammireranno il , un dinosauro teropode vissuto 113 milioni di anni fa nell’area dell’attuale comune di Pietraroja, rinvenuto nel 1980 e custodito nella sede sannita della Sabap, insieme a tantissimi altri rinvenimenti.

Due sale espositive del Centro, inoltre, sono dedicate ai reperti della Mostra “ . g / -”, promossa dalla Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento e curata dal funzionario archeologo Andrea Martelli.

Nelle giornate feriali per entrambe le esposizioni è necessaria la prenotazione alla casella email: sabap-ce.benevento@cultura.gov.it oppure al numero: 0824 316610.

Il Soprintendente Mariano Nuzzo ha dichiarato: “In linea con il Piano nazionale di digitalizzazione del patrimonio culturale del Ministero della Cultura, tuteliamo e trasmettiamo al futuro i beni culturali materiali e immateriali. Apriamo la strada al ruolo chiave del patrimonio attraverso una linea cooperativa, in grado di valorizzare al meglio tutto ciò che territorialmente è rilevante dal punto di vista storico, archeologico e paesaggistico. Ringraziamo i tantissimi visitatori che già sono accorsi e invitiamo le persone ad approfittare di queste giornate di festa e dell’ingresso gratuito per immergersi nella memoria storica e nell’eredità del nostro passato”.