CITTADINI DI ERCOLE, ACCOLLATORI, FEDELI, AMICI!
Con profonda gioia e sincera gratitudine, l’Associazione Accollatori San Vito Martire annuncia che, a seguito di un costruttivo e cordiale incontro tra il nostro Presidente Antonio Tagliafierro e l’Amministratore Parrocchiale don Fiore D’Amato si è finalmente giunti al tanto atteso accordo ufficiale per la realizzazione della Processione in onore di San Vito Martire, che si terrà il prossimo 15 giugno.
Tale intesa, frutto di un confronto sereno e rispettoso, ha richiesto – come prevedibile – il prezioso intervento delle autorità eclesiastiche, che ringraziamo sentitamente per l’impegno, la saggezza e la disponibilità dimostrate.
L’Associazione Accollatori manifesta tutta la sua profonda gioia per il raggiungimento dell’agoniato accordo, e invita l’intera popolazione a partecipare numerosa alla processione, addobbando a festa i propri balconi, in segno di devozione e rispetto verso il nostro Santo Patrono.
Siamo lieti di comunicare che:
Il corteo seguirà il percorso precedentemente indicato da Don Fiore D’Amato nel comunicato ufficiale della Parrocchia;
Le consuete soste presso le famiglie dei parrocchiani – che con spirito di generosità e devozione offrono ristoro agli Accollatori – saranno pienamente garantite, senza alcuna forma di discriminazione.
Inoltre, l’Associazione è ben lieta di accogliere tutti i cittadini che desiderano offrire un concreto aiuto all’organizzazione della processione e al decoro del Troneo di San Vito, certi che l’unione di intenti renderà ancora più significativa questa festa tanto sentita dal popolo di Ercole.
Invitiamo tutti i partecipanti a vivere questo momento con spirito meditativo e di preghiera, accompagnando il passaggio del Santo con raccoglimento e fede sincera.
Ringraziamo vivamente’ Arcivescovo di Capua, Sua Eccellenza Pietro Lagnese e il Vicario Episcopale, Don Stefano Giaquinto per aver fortemente voluto e favorito questa intesa con la parrocchia di San Vito Martire,l’ amministratore della parrocchia San Vito Martire, Don Fiore D’Amato e il Comitato Festeggiamenti.
VIVA SEMPRE SAN VITO!
VIVA LA COMUNITÀ DI ERCOLE!
L’Associazione Accollatori San Vito Martire