Pagine Esteri, rivista online di approfondimento storico-politico-culturale, offre ai suoi lettori una informazione indipendente dal Medio Oriente, dall’Africa, dal Mediterraneo e da altre regioni del mondo, basata su analisi, reportage, documenti, recensioni di libri e produzioni culturali, contesti, podcast, video e foto non sempre disponibili in Italia.
Sabato 14 giugno ore 18,30 a via Gemito 89 “La mobilitazione internazionale per Gaza”, un appuntamento a Caserta per coloro che si interrogano, sgomenti, sui tragici eventi in corso a cura della redazione di Pagine Esteri.
La nota stampa: “Gli ultimi mesi hanno visto la crescita esponenziale del sostegno del movimento internazionale ai palestinesi sotto attacco israeliano. Dagli Stati Uniti all’Europa, centinaia di migliaia di persone, anche in Italia, hanno chiesto la fine del genocidio in atto nella Striscia di Gaza e la realizzazione dei diritti dei palestinesi. Questa enorme consapevolezza globale si scontra con le politiche dei governi occidentali che continuano a rivolgere a Israele critiche, talvolta condanne, senza però attuare misure concrete. Sabato 14 giugno affronteremo questi e altri temi, insieme a Mjriam Abu Samra, ricercatrice dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e California Davis, che ha seguito in prima persona i movimenti di sostegno la Palestina negli Stati Uniti e in Europa. Nel corso dell’incontro interverranno anche Eliana Riva, giornalista di Pagine Esteri e collaboratrice del Manifesto, che parlerà dell’utilizzo della fame come arma di guerra da parte di Israele a Gaza e Michele Giorgio, inviato del Manifesto per il Medioriente e direttore di Pagine Esteri, in merito a cosa si dice e si dibatte sui media e nella società di Israele rispetto ai massacri di palestinesi nella Striscia”.