Un nuovo talento casertano brilla nel panorama accademico internazionale: Angelo Valentino, giovane laureato magistrale in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha ricevuto il prestigioso “Premio America Giovani”, promosso dalla Fondazione Italia USA.
Valentino ha conseguito la laurea con il massimo dei voti, 110 e lode e menzione alla carriera, distinguendosi per il suo percorso universitario esemplare. Il riconoscimento gli è stato attribuito nell’ambito di un’iniziativa che intende valorizzare i neolaureati italiani che si sono contraddistinti per merito, talento e impegno.
La Fondazione Italia USA, promotrice del premio, è parte del programma accademico delle Nazioni Unite UNAI (United Nations Academic Impact), e seleziona ogni anno un numero ristretto di giovani eccellenze attraverso la banca dati degli Atenei italiani. La valutazione si basa su parametri rigorosi, che includono risultati accademici, curriculum e potenziale innovativo.
Il “Premio America Giovani” non rappresenta soltanto un riconoscimento simbolico, ma si configura anche come un’opportunità concreta di crescita e visibilità per le nuove generazioni italiane che aspirano a contribuire con competenza e passione al futuro del Paese e al dialogo transatlantico.
Per Angelo Valentino, il premio è il coronamento di anni di studio e dedizione, ma anche un trampolino verso nuove sfide e traguardi, in un mondo sempre più interconnesso e competitivo.