di FIORE MARRO
“La pizza delle due Sicilie”, i sapori di Gigi Sorbillo incantano in tutto il sud, Il napoletano viene accolto come una star anche in Sicilia, lui che fa del suo mestiere una vera e propria arte, ha dichiarato che presto sarà anche a Caserta, in una nota pizzeria del territorio.
Da Napoli alla Sicilia, Gigi Sorbillo – uno dei più rinomati pizzaioli campani – ha scelto le Due Sicilie per deliziare con le sue creazioni. Serate di gala per le città meridionali, su invito delle più note pizzerie del sud, per sfornare le sue proverbiali pizze.
“Per me le vacanze si fanno da Napoli in giù – ha detto Sorbillo – amo le piazze dell’ex regno delle Due Sicilie, ed amo napoletani e siciliani, in tutte le regioni meridionali si mangia davvero bene”.
Ultima performance del famoso pizzaiolo napoletano è la classica margherita fatta con i sapori di Sicilia, ma con l’impasto napoletano, un mix giusto che è stato, dovunque,più che mai gradito.
Sorbillo nell’ultima trasferta a Licata è stato accolto come una star, lui che è stato definito il “maestro” della pizza.
Caserta lo aspetta a braccia aperte.