Continua la nostra rubrica quotidiana “Caserta Decadence” con questa nuova perla che evidenzia l’uso improprio delle strisce pedonali.
Dobbiamo occuparci nuovamente di parcheggi selvaggi che l’immagine scattata dalla nostra redazione in Via Unità Italiana evidenza in tutta la sua negatività. Questa infrazioni al Codice della Strada si consuma in in questa strada, oramai da diverso tempo, ad ogni ora del giorno e della notte. Ad esempio, quelle strisce pedonali erano occupate da un veicolo in data 30/06/2025 alle ore 07:35 e l’01/07/2025 alle ore 05:28. Stesa cosa l’08/07/2025 alle ore 06:00, il 14/07/2025 alle ore 03:38 e alle ore 06:10.
Dove siano gli agenti della Polizia Municipale, i cittadini casertani se lo chiedono, in modo particolare quelli che pagano il parcheggio sugli stalli con le strisce blu.
Anche in questa occasione il codice che a Caserta è completamente ignorato e questo anche grazie alla mancanza di prevenzione e di repressione sul territorio. Un’azione che dovrebbe essere portata avanti, si ritiene, salvo nostri errori di valutazione dal Comandante della Polizia Municipale e dai suoi Agenti come abbiamo già evidenziato nel nostro precedente articolo.
Questo nostro sollecitare la Polizia Municipale di Caserta è fatto, esclusivamente, per il bene della Città di Caserta.