Scoperto in casa il corpo di una donna centenaria deceduta da diversi mesi

La donna viveva con la figlia. L’allarme è partito da un altro figlio che non riusciva a contattare la sorella. Le indagini sono in corso ed è stata disposta l'autopsia.

La polizia locale e i vigili del fuoco hanno trovato in un appartamento il corpo di una 101enne. Secondo i primi accertamenti la morte risalirebbe a circa un anno.

Il ritrovamento

Gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione del figlio dell’anziana che da giorni non riceveva risposta dalla sorella. I soccorritori hanno rintracciato la figlia nell’abitazione. Hanno trovato la madre a letto, coperta e in avanzato stato di decomposizione. L’appartamento è stato posto sotto sequestro.

I primi riscontri

Le informazioni raccolte indicano che il decesso potrebbe risalire a molti mesi fa. La conferma arriverà dagli esiti dell’autopsia già disposta dall’autorità giudiziaria. Gli inquirenti valutano eventuali ipotesi di reato, senza conclusioni al momento.

La posizione della figlia

La figlia, dipendente pubblica, è stata accompagnata in un reparto psichiatrico di in un ospedale a Bergamo per le cure del caso. Sarà ascoltata dagli investigatori quando le condizioni lo consentiranno. Al momento non risultano comunicazioni ufficiali su contestazioni formali.

Il contesto

Secondo le cronache locali, i vicini riferiscono di contatti saltuari e di rassicurazioni sulla salute dell’anziana. Gli elementi verranno vagliati per ricostruire tempi e condotte. Ogni valutazione definitiva resta subordinata agli esiti medico-legali.