Madonna della Modestia. Al via i festeggiamenti civili e religiosi

Maddaloni – L’intronizzazione della Madonna c’è stata l 31 agosto, a da oggi i festeggiamenti entrano nel vivo. Una festa molto sentita, questa della Madonna della Modestia, un culto che è un unicum e che quest’anno celebra i suoi 200 anni. Un anno di iniziative organizzate dalla Parrocchia di santa Margherita V. e M. con la Diocesi di Caserta e con il patrocinio del comune di Maddaloni, grazie all’impegno del giovane parroco don Antonio Traviso, che, nonostante si divida tra diverse parrocchie, è instancabile nel suo impegno con la chiesa, con i fedeli, con il territorio e soprattutto con i giovani che ha saputo coinvolgere con l’oratorio e con tanti momenti di condivisione, costruendo comunità coese e partecipate laddove opera.
In particolare, nel quartiere cuore del borgo della Pescara, dove si trova la chiesa di santa Margherita, protagonista di questi festeggiamenti, è affiancato da una squadra di collaboratori attivi ed operosi, tutti Antonio che insieme a lui, don Antonio, animano il quartiere. Il fitto programma delle celebrazioni religiose è riportato nella locandina che segue.
Il quartiere è già vestito a festa da giorni con le bandiere della Madonna e con le luminarie che si accenderanno domani. Sabato sera spazio ad artisti locali con la musica di carlo carlino e Fiore. Domenica dopo la processione si esibiranno i ” Suonatori per caso”. La festa si concluderà lunedì 15 settembre con uno spettacolo variegato, che sarà aperto dalla Gioia Salvo, talento del ritmo latino, nata con le scarpette da ballo. Seguirà la comicità dei Bello Bello e Cocò e poi la musica con Katia Russo e Fabrizio Ferri.
Un’occasione per riunirsi in nome della Madonna della Modestia, vivere il quartiere nella sua bellezza caratteristica e trascorrere una serata in spensieratezza godendosi le ultime sere d’estate.
A presentare la serata la giornalista Lucia Grimaldi, conduttrice di eventi e direttore della testata Belvederenews.
L’ingresso agli spettacoli è libero e gratuito.

Festeggiamenti della Madonna della Modestia 2025