Roma. È accaduto nella tarda mattinata di ieri, 24 Settembre, in una scuola in zona Montesacro.
Due persone, un uomo ed una donna, di nazionalità straniera, si sono avvicinate ai cancelli del plesso scolastico per prendere un bimbo della scuola dell’infanzia, prima dell’orario di chiusura.
La coordinatrice pedagogica, insospettita dal fatto che i due non fossero volti noti né ai docenti, nè al personale, ha chiesto loro le deleghe previste per il ritiro del minore, verificando che i nomi non fossero tra quelli autorizzati al ritiro del bambino.
La vicenda, naturalmente, ha scosso fortemente i genitori del bambino in questione, ma anche tutti quelli frequentanti l’Istituto, ma la scuola ha provveduto subito, oltre che a denunciare l’accaduto alle Forze dell’Ordine, a rafforzare i controlli all’entrata e all’uscita.