Studentessa 19enne violentata dal vicino

Lunedì mattina, in un condominio di Pavia non lontano dall’Università, una studentessa di 19 anni sarebbe stata stata violentata nel suo appartamento. Il presunto aggressore è un uomo di 29 anni che vive nello stesso stabile. Secondo quanto ricostruito, si è presentato alla porta della giovane chiedendo un po’ di latte. Lei, che lo conosceva di vista e lo aveva incontrato più volte, non ha sospettato nulla e gli ha aperto senza esitazioni.

La violenza e l’intervento dei soccorsi

Una volta entrato, l’uomo ha aggredito la ragazza nel soggiorno, facendole subito capire le proprie intenzioni. Le urla della giovane hanno attirato l’attenzione di una vicina che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Gli agenti della squadra volante della Questura sono intervenuti rapidamente, arrestando il 29enne con l’accusa di violenza sessuale aggravata. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Torre del Gallo.

Le condizioni della vittima

La studentessa, in stato di choc e con alcune ferite, è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale San Matteo. Dopo le cure, è stata dimessa alcune ore più tardi. Le indagini proseguono per raccogliere ulteriori elementi utili alla ricostruzione dell’accaduto.