L’incidente è avvenuto intorno alle 18 di ieri nei pressi di Vizzolo Predabissi, lungo un tratto molto trafficato della statale 9. Il furgone guidato dal 23enne italiano si è scontrato frontalmente con un Tir che procedeva nella direzione opposta. L’urto ha devastato le cabine dei due mezzi e ha reso necessario l’intervento immediato dei soccorritori.
I soccorsi e le operazioni dei vigili del fuoco
Sul posto sono arrivate squadre dei vigili del fuoco di Lodi e Milano, che hanno lavorato diversi minuti per estrarre entrambi i conducenti dagli abitacoli deformati dall’impatto. Il giovane alla guida del furgone è deceduto sul colpo nonostante i tentativi di rianimazione. L’autista del mezzo pesante ha riportato ferite ed è stato affidato ai sanitari per le cure necessarie. L’area è stata messa in sicurezza per consentire la rimozione dei veicoli e la gestione del traffico.
Indagini sulle cause
Carabinieri e polizia locale hanno avviato gli accertamenti per stabilire la dinamica dello scontro. Le verifiche proseguiranno nelle prossime ore per chiarire eventuali responsabilità e ricostruire con precisione ciò che ha provocato la collisione. La statale 9 è rimasta parzialmente chiusa al traffico per consentire la conclusione delle operazioni.
(Foto ANSA)