I successi di Scavalcamontagne. La Fabbrica Wojtyla organizza tour per le 22 frazioni casertane.

di ALESSANDRO FEDELE

CASERTA – La Fabbrica di Wojtyla muove successo tra le frazioni di Caserta. Per ora sono 10 le frazioni che hanno accolto “Scavalcamontagne”, un tour svolto per tutto il periodo estivo, promosso dal Comune di Caserta, in particolar modo dal sindaco di Caserta, Carlo Marino e dall’assessore agli Eventi, Emiliano Casale, eseguendo sempre la stessa commedia comica ma molto vicina alla realtà della vita, come la definisce il direttore artistico.

L’obiettivo che la “Fabbrica di Wojtyla” si pone è avvicinare la cittadinanza al teatro. Il nome dell’ iniziativa è dato dal fatto che il gruppo teatrale si sposta frazione per frazione, mettendo la commedia a disposizione della cittadinanza. Inoltre, “scavalcamontagne” è frutto del progetto “Tradizione & Traduzione” che  il teatro stabile d’innovazione della città di Caserta, diretto da Patrizio Ranieri Ciu, porta avanti. 

“Prova d’Attore” è la commedia comica che narra l’incontro tra due vagabondi, un manager eccentrico, un vecchio attore pieno di acciacchi, un’astuta imprenditrice ed una domestica inquietante, tutti impegnati nel realizzare un dramma storico dell’antica Roma. Una colma di equivoci e colpi di scena, con un finale profondo.

Domani a Casolla alle 21:00 continua il tour. Ancora da definire la data di una replica nella frazione Puccianiello.