CASERTA. Sembra non arrivare mai alla fine la vertenza che da anni vede coinvolti i dipendenti dei rifiuti della Regione Campania impegnati in una interminabile battaglia per il riconoscimento dei loro diritti.
Nonostante esistano leggi che tutelano gli stessi , permangono , in termini attuativi , forti ritardi da parte delle istituzioni che dovrebbero vigilare e attuare il dettato legislativo in primis della Regione Campania.
In merito Walter Celestino Segretario Provinciale di Caserta del Sindacato Azzurro dichiara: ” Nonostante i forti ed incomprensibili ritardi in merito alla vertenza dei lavoratori dei Consorzi da parte delle Istituzioni tutte, noi del Sindacato Azzurro stiamo lavorando in merito affinché si acceda subito alla fase attuativa operativa prevista dalla legge regionale 14-2016″,
” Fino ad oggi – continua Walter Celestino – per incapacità e responsabilità dell’intera classe politica si è perso un anno di tempo dietro corsi di formazione voluti appunto dalla Regione Campania incapace di far rispettare quanto nella legge sopra citata redatta, peraltro, dallo stesso Consiglio Regionale”.
“In merito – arringa Walter Celestino – era stata prevista una manifestazione per lo scorso venerdi presso Palazzo Santa Lucia sede della Regione , successivamente annullata in quanto richiestoci dagli stessi organi regionali e dal Commissario del Cub dott.re Ventriglia , il quale per la vertenza in questione ci ha convocati per martedi prossimo alle 18.00 presso la sede del Consorzio in Teverola. Con senso di responsabilità abbiamo aderito alla richiesta ma ciò non significa che abbasseremo l’attenzione sulla vertenza”.
“Ci aspettiamo martedi’ – conclude Walter Celestino – risposte concrete altrimenti saremo pronti a scendere in piazza. Il tempo dei giochetti è finito le istituzioni e l’intera classe politica si ritenga avvisata”-