Lo ha comunicato ieri il segretario, Raffaele Vitale, anticipando i temi dell’incontro fortemente voluto dai rappresentanti Democrat di Terra di Lavoro: “Il Ministro sarà a Caserta per illustrare le opportunità di sviluppo inserite nel decreto del Governo, già convertito in legge, dal titolo “Campo libero”.
In particolare saranno affrontati i temi della semplificazione della Pubblica Amministrazione per il settore agricolo e gli incentivi previsti in favore dei giovani imprenditori e degli sgravi fiscali per le aziende del comparto che assumeranno manodopera giovanile.
Giuseppe D’Alterio, responsabile provinciale del Dipartimento Agricoltura del Pd casertano, aggiunge: “Dopo sei anni di battaglie e discussioni, il governo Renzi è riuscito a mettere mano alla filiera bufalina così come chiedevano gli operatori del settore. Oggi la materia è disciplinata dall’art.4 della legge che sarà oggetto dell’approfondimento con il tavolo di martedì con il ministro Martina”.
L’appuntamento è previsto per le ore 12.00 presso la cooperativa “Sole” in via della Repubblica a Parete. Saranno presenti, oltre al segretario provinciale Raffaele Vitale e al capo Dipartimento, Giuseppe D’Alterio, i rappresentanti provinciali e regionali del Pd insieme a Pietro Ciardiello, direttore della cooperativa Sole, e l’ex l’assessore regionale all’Agricoltura, Daniela Nugnes.