Anm, Borrelli e Buono (Verdi): riduzione degli orari di servizio non risolve i problemi dell’azienda. Recuperare le corse eliminate con personale Ctp

“Siamo sempre più preoccupato per le sorti dell’Anm che ha imboccato una strada che giudico assolutamente sbagliata. Ridurre l’orario di servizio e lasciare chiuse le funicolari negli orari notturni di certo non contribuirà a risollevare le sorti economiche dell’azienda. Al netto dei costi, che sono immutati, i mancati incassi peseranno ancor di più sulle già depauperate casse.

La stessa cosa vale per le corse eliminate del trasporto su gomma che possono essere recuperate impiegando personale della Ctp in virtù del contratto di servizio stipulato che, a breve, dovrà essere assolutamente rinnovato.

A questo proposito riteniamo vergognoso l’atteggiamento dei tanti dipendenti dell’Anm che ad ogni tornata elettorale sono sempre compatti nell’affollare le segreterie dei partiti per dare la propria disponibilità a fare i rappresentanti di lista, per ottenere così i permessi retribuiti per non andare al lavoro.

Avremmo immaginato che la stessa buona volontà fosse manifestata in questo momento per coprire i turni delle funicolari e delle corse tagliate per dare una mano alla loro azienda. Non è mai troppo tardi per ripensarci. Nel frattempo crediamo che sia giunto il momento che Regione e Comune si seggano intorno al tavolo per trovare spiragli che non penalizzino ulteriormente l’utenza che manifesta sempre più rabbia nei confronti dell’Anm come testimoniano manifestazioni e sit in di questi giorni”.

Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride, Stefano Buono.