Caserta. Alle ore 10.30 Marek Hamsik arriva all’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano in visita ai bembini del Reparto Pediatria.

Alle ore 10.30 , all’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta , dovrebbe arrivare il calciatore del Napoli Hamsik. La visita, fino a questo momento riservata, è rivolta ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria del nosocomio casertano. Secondo indiscrezioni, il calciatore del Napoli avrebbe deciso di fare visita ai giovani pazienti per donare loro l’augurio di serenità in vista delle prossime festività natalizie.Il Dipartimento Materno-Infantile dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano è diretto dal Dott. Pasquale Femiano, Marek Hamsik per la squadra partenopea è il quarto calciatore con più presenze in tutte le competizioni nella storia del club, dopo Giuseppe Bruscolotti (511), Antonio Juliano (505) e Moreno Ferrario (396), il primatista di presenze nelle competizioni europee ed il settimo marcatore di sempre in tutte le competizioni (primo tra i centrocampisti).

Con la sua nazionale è il secondo calciatore con più presenze (primo tra quelli in attività), dopo Miroslav Karhan (107), ed il terzo per numero di gol segnati (secondo in attività).

Nel 2009 è stato nominato migliore calciatore giovane dall’Associazione Italiana Calciatori, mentre nel 2011 è stato inserito, sempre dall’AIC, nella squadra dell’anno. Nel 2009, 2010, 2013 e 2014 è stato premiato come calciatore slovacco dell’anno. È stato inoltre inserito nel 2015 nella Squadra della stagione della UEFA Europa League.