Caserta. All’Istituto Salesiano la 98a edizione del convegno tenuto dall’Associazione casertana Unione ex allievi Salesiani. L’intervista al Presidente Biagio Narciso

di Maria Morra

CASERTA – Nella giornata di ieri, 8 aprile 2018, si è tenuto presso l’Istituto Salesiano di Caserta la 98a edizione del convegno dell’Associazione Casertana Unione ex allievi Salesiani.

È stata una mattinata ricca di incontri, sorrisi e condivisioni tra coloro che durante la loro vita hanno abbracciato il carisma e lo spirito di Don Bosco.

Al convegno era presente anche il Presidente dall’Associazione Biagio Narciso che si trova alla conclusione del suo mandato dopo 8 anni di presidenza. Lo stesso ha fermato durante la nostra intervista che la grande responsabilità verso l’associazione non è mai stata un fardello troppo pesante da sopportare in quanto è stata una risposta all’immenso amore ricevuto dall’insegnamento di Don Bosco che infatti insegna ad amare ancor prima di essere amati.

Il Presidente Narciso ha inoltre sottolineato l’importanza di essere figli di Don Bosco in un mondo in cui si fa sempre più viva una forte emergenza educativa. Il sistema Salesiano si prefigge una chiarezza educativa, un senso di profonda verità che solo attraverso la figura di Don Bosco, che è padre, maestro ed amico, può essere raggiunto.