La Ferrero, azienda leader nel settore dolciario, ha pubblicato nuovi annunci di lavoro perché è alla ricerca di operai presso vari stabilimenti italiani oltre ad altre figure diplomate e laureate. Ferrero è in continua espansione in Italia e nei mercati emergenti e le possibilità di sviluppo professionale e di carriera anche internazionale nel Gruppo sono tantissime, per questo è sempre alla ricerca di giovani talenti da inserire nelle tante sedi sia Italia che all’estero.
La Ferrero viene fondata ad Alba, in provincia di Torino, negli anni 40 da Pietro Ferrero, capostipite di una tenace famiglia piemontese arrivata oggi alla terza generazione. Pietro Ferrero cominciò con un piccolo laboratorio di dolci, che in pochi anni diventa una grande azienda espandendosi in tutta Italia grazie alla creazione di tanti prodotti quasi tutti a base di nocciole (un ottimo alimento dal costo contenuto per quegli anni), ma soprattutto grazie alla nascita della Nutella il prodotto principale conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
Questa volta Ferrero, oltre a figure diplomate e laureate come già accennato, è alla ricerca anche di operai che, come recita il comunicato dovranno avere ”…una particolare attenzione al prodotto”, e la cosa è naturale per un’azienda che ha fatto della qualità dei suoi prodotti il marchio di fabbrica.
Ecco nello specifico le figure ricercate da Ferrero:
Operai: si cercano operai interessati a lavorare presso gli stabilimenti Ferrero di Alba (CN), S. Angelo dei Lombardi (AV), Balvano (PZ) e Pozzuolo Martesana (MI).
Requisiti: i candidati dovranno essere attenti al cliente e al prodotto ottenendo risultati brillanti per i clienti di tutto il mondo.
Manutentori elettronici e meccanici: la figura ricercata, inserita all’interno del Team di manutenzione di stabilimento, si occuperà della manutenzione elettronica e/o meccanica di linee di produzione e di impianti di processo.
Requisiti: essere in possesso di un diploma o di una qualifica professionale in ambito elettronico, meccanico e/o industriale; disponibilità ai tre turni lavorativi; 1-2 anni di esperienza maturati in ambiti analoghi; conoscenza dei principali strumenti informatici.
Sedi lavoro: Pozzuolo Martesana (MI) e Alba (CN)
Responsabile di Turno Operativo (Shift Operator): la figura ricercata si occupa del coordinamento del team di linea; è responsabile nel turno di tutte le fasi di produzione e dell’utilizzo dei fattori produttivi della sua area di competenza; richiede gli interventi di manutenzione e promuove le iniziative di miglioramento; etc.
Vendor Managed Inventory VMI Specialist: i candidati dovranno Gestire il riordino dei centri di distribuzione; garantire il livello di servizio concordato con il cliente; Sviluppare un piano previsionale analizzando le attività specifiche del cliente; etc.
Requisiti: laurea specialistica in ingegneria gestionale (voto minimo 105/110); Esperienza di 1-2 anni in ruoli analoghi; Ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese; ottime capacità di analisi e di organizzazione del lavoro; forte orientamento ai risultati e spirito di iniziativa. Si offre un inserimento con contratto di apprendistato.