Sabato 18 ottobre alle ore 19:00, in Piazza della Trattoria 1 a San Leucio (Caserta), si terrà la presentazione del libro Pensieri frugali di Massimo Belardo, edito da Apeiron Edizioni, nell’ambito della rassegna “Bevendo si legge meglio”, promossa dalla Pro Loco Real Sito di San Leucio.
Alla serata interverranno Massimo Belardo, autore del libro, compositore napoletano e pianista classico, che da anni affianca alla musica un intenso percorso poetico e Massimo Squillante, professore ordinario di metodi matematici applicati all’economia e prefatore del volume, che offrirà una lettura originale delle poesie di Belardo, mettendo in luce il legame tra geometria, matematica e sperimentalismo poetico, cifra distintiva dell’autore.
Con lui dialogherà Silvia Terracciano, studiosa di comunicazione e letteratura, mentre Ernesto Orecchio curerà un intervento di approfondimento. L’evento sarà arricchito dall’esposizione di opere dell’artista Sergio Vozza, in dialogo visivo con le atmosfere del libro e dalle letture degli allievi del Liceo Classico “P. Giannone” di Caserta.
Un appuntamento che unisce parole, musica e arte visiva, invitando il pubblico a riflettere sulla bellezza della misura e dell’essenzialità del pensiero.