CAIAZZO – Il Comune di Caiazzo , ha emesso un provvedimento un decreto sindacale , nel quale verranno elevate sanzioni a tutti coloro che hanno costruito o si apprestano a costruire su terreni potenzialmente pericolosi.
Per coloro che costruiscono opere abusive su dette aree che sono ‘ potenzialmente e a rischio alta incendiabilità’, è previsto l’obbligo di avere tutte le autorizzazioni comunali previste dai regolamenti vigenti e dalle disposizioni legislative. Sono vietati per dieci anni, per quanto riguarda i soprassuoli e le zone boschive incendiabili tutte le costruzioni. Le zone boschive ed i pascoli nell’area caiatina non potranno avere una destinazione di diversa , anche se sono individuate delle aree dove è possibile effettuare delle costruzioni.
Per tutti coloro che effettueranno delle battute di caccia nelle zone vietate saranno elevate sanzioni sino a 413,00 € mentre per coloro che effettueranno delle costruzioni abusivi nelle aree nei soprassuoli percorsi dal fuoco, sono previste delle sanzioni che possono andare dai due anni reclusione al pagamento di ammende sino ad € 30.000,00 con obbligo nel caso di giudizi di condanna di demolire tutte le opere costruite con il ripristino dello stato dei luoghi.
Per color che in qualche modo esercitano ‘attività turistiche’ nelle predette zone è prevista la revoca della licenza vietando nel contempo tutte quelle attività potenzialmente pericolose che potrebbero provocare danni ed incendi alle zone interessate.