di NUNZIO DE PINTO
SAN NICOLA LA STRADA
Nella sezione cittadina del Partito Democratico al lavoro per preparare la quinta “Festa Democratica”
SAN NICOLA LA STRADA – Ai nastri di partenza la quinta edizione della “Festa Democratica 2017” organizzata dal Partito Democratico di San Nicola la Strada guidato dal segretario cittadino Biagio Salvatore Annunziata, con il contributo determinante dei Giovani Democratici. La manifestazione organizzata dal locale circolo sannicolese del Partito Democratico dimostra l’incessante attività politica dei dirigenti e dei tanti militanti. Lo straordinario risultato elettorale delle amministrative 2015 con la vittoria a Sindaco di Vito Marotta, l’instancabile passione e disponibilità di Lucia Esposito al servizio del partito ed il lavoro dei tanti militanti, sono le peculiarità basilari su cui verrà costruito l’evento. L’anno scorso la cornice che ospitò l’evento di sabato 3 e domenica 4 settembre 2016 fu il “Largo Rotonda”. Il Circolo PD, con la fattiva collaborazione dei Giovani Democratici, sta lavorando alla stesura definitiva del programma che si baserà principalmente sul dibattito politico. Saranno due giorni intensi nel corso dei quali ci sarà l’occasione anche per favorire una corretta informazione sull’operato del PD cittadino, impegnato nell’importante sfida del governo della città guidata dal Sindaco Vito Marotta. Gli argomenti da trattare si articoleranno sui principali temi locali, con la presenza del sindaco, senza tralasciare la partecipazione di esponenti di rilievo regionale. Non mancherà, inoltre, la nutrita partecipazione di consiglieri ed assessori dell’attuale Amministrazione Comunale. Non mancheranno, come sempre, momenti di aggregazione e di svago all’insegna della musica, dei balli e della gastronomia. Il PD anche quest’anno sceglierà di stare in piazza, tra la gente, con spazi ed animazione per i bambini, con degustazione di prodotti locali e buona musica. L’anno scorso, il Partito Democratico ed i Giovani Democratici decisero di devolvere parte del ricavato del menù cd. “Amatrice” a sostegno dell’emergenza sismica e per offrire un ulteriore contributo di solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto.