Alberghiero. Alunno colpisce con un pugno la preside.

Castel Volturno.

Ennesimo episodio di violenza nelle scuole a danno, come spesso accade, di Presidi e Professori.
Questa volta a farne le spese è stata la Dirigente dell’istituto scolastico alberghiero Vincenzo Corrado di Castel Volturno.
La Preside dell’istituto, una donna di 56 anni, stava percorrendo i corridoi dell’istituto scolastico quando è stata chiamata, con fare aggressivo da un ex studente, un 17enne, che ha iniziato a inveire contro la donna, dirigendosi verso di lei. E’ stata poi raggiunta dal 17enne, che ha prima scagliato una sedia sul pavimento, poi ha colpito la donna scagliandole un violento pugno alla tempia.
La donna è riuscita a scappare e a rifugiarsi nell’ufficio del segretario, dal quale ha richiesto l’intervento dei carabinieri.
A quanto pare a causare la violenza del ragazzo sarebbe stata la volontà del ragazzo di iscriversi nuovamente a scuola dopo aver fatto la rinuncia agli studi l’anno scorso.
Il ragazzo 17enne, accompagnato dalla madre, avrebbe chiesto con insistenza di poter essere nuovamente iscritto e davanti alla proposta della Dirigente di potersi iscrivere alla scuola serale avrebbe risposto con violenza e improperi.
I Carabinieri, chiamati sul posto dalla Dirigente, hanno proceduto a denunciare il 17enne alla competente Autorità Giudiziaria. La preside, invece, è stata medicata in ospedale e dimessa con ferite giudicate guaribili in 5 giorni.