ALLA GUGLIELMO MARCONI DI FRATTAMAGGIORE, GENITORI E DOCENTI REGALANO UNA CLASSE NUOVA DI ZECCA ALLA SCUOLA

Una classe attrezzata di tutto quello che può servire ai piccoli alunni della scuola dell’infanzia, banchi nuovi, sedie armadietti, tende ignifughe ed addirittura un televisore per le attività didattiche. Tutto acquistato con il contributo volontario di genitori e docenti del IV Circolo Didattico G. Marconi di Frattamaggiore.

“Non è la prima volta che accade – spiega la dirigente scolastica dott. Angela Vitale. – con le risorse messe insieme da docenti e genitori siamo riusciti, negli anni, a valorizzare il nostro istituto, si tratta di uno sforzo che contribuisce ad arricchire la nostra scuola e sopperire alla mancanza di risorse pubbliche.

Ringrazio i genitori, che in questo modo vengono coinvolti nella gestione, ma anche i docenti che hanno mostrato sensibilità e attenzione ai problemi della scuola.

Questa volta – conclude la dirigente – siamo riusciti a metter su una classe modello corredata di attrezzature nuove per una didattica sempre più innovativa e aggiornata a favore degli alunni. Contiamo di ripetere l’esperimento e corredare anche le altre classi degli stessi arredi e gli stessi strumenti”.