Caserta. Con l’arrivo della primavera che ridesta la natura dal torpore dell’inverno, anche i nostri cuori sono pronti ad aprirsi ai suoi splendidi colori e suoni nella stagione in cui torna a rifiorire.
A due giorni di distanza dall’equinozio di primavera che quest’anno cade oggi, mercoledi 20 marzo, avrà luogo il Concerto di primavera.
Nato da un’idea di Antonia Di Pippo, ex preside dell’Istituto Tecnico Statale “Michelangelo Buonarroti”, l’evento si propone di allietare il pomeriggio degli anziani accolti presso la residenza “Casa Amica Life”, di cui è titolare Maria Grazia D’Andrea, sita in via F. Renella, 118 – Caserta.
Momenti che scandiscano ore liete, attraverso la musica, è il fine di una tale e lodevole iniziativa, che si terrà venerdì 22 marzo alle 17.30.
L’ evento si svolgerà con il patrocinio della Diocesi di Caserta – Ufficio Pastorale della Salute.
Diversi i brani che saranno riproposti nel corso del ricco programma dai concertisti Gerardina Rainone (al violino) e Francesco Chiacchio (alla chitarra).
Seguirà un secondo concerto nel mese di maggio, presso la sede di Santa Maria Capua Vetere, che, dotata degli spazi necessari, potrà ospitare i tanti alunni dell’Istituto chiamati ad esibirsi.
