“Grazie alla polizia municipale che, raccogliendo il nostro invito, ha avviato controlli straordinari per verificare il rispetto dell’ordinanza comunale che vieta l’uso di cavalli per trainare carrozzelle o far fare giri ai bambini nelle ore più calde e, comunque, sempre, quando si superano i 35°”.
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, sottolineando che “gli agenti di polizia municipale del comandante Ciro Esposito, hanno multato un vetturino che faceva circolare la sua carrozzella trainata da un cavallo alle 14, quando la temperatura era ben superiore ai 35° permessi, mentre non hanno trovato il pony che era stato segnalato dai volontari Verdi nell’area di piazza Nazionale”.