Approvato decreto sicurezza. Verdi: “bisogna subito attuare le norme che prevedono l’arresto dei parcheggiatori abusivi. Per la partita di Champions di stasera al San Paolo tra Napoli e Stella Rossa i clan hanno messo in campo 150 uomini prevedendo un incasso di 200mila euro. Cacciati i residenti dalle soste. Chiediamo mega retata“
NAPOLI – “Adesso che il decreto sicurezza è stato approvato in via definitiva dal parlamento diventando legge – dichiarano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli con il consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini e il conduttore radiofonico Gianni Simioli che negli ultimi anni hanno portato avanti una dura battaglia contro gli abusivi con la pagina Facebook “io odio i parcheggiatori abusivi“- bisogna subito mettere in pratica la norma che prevede la possibilità immediata dell’arresto dei parcheggiatori abusivi ad opera delle forze dell’ordine. Bisogna procedere a interventi strutturali per ripulire i territori di Napoli e provincia da migliaia di delinquenti che vessano i cittadini spesso con minacce o con la violenza.
Il primo esperimento si potrebbe fare per le partite del Napoli. Stasera è prevista Napoli Stella Rossa allo Stadio San Paolo. I clan napoletani hanno mobilitato circa 150 persone prevalentemente affiliati e pregiudicati dividendosi il territorio occupando gli spazi dei cantieri e delle pompe di benzina.
In queste ore molti residenti sono stati obbligati a spostare le proprie auto altrove per permettere agli abusivi di gestire le strisce blu, i marciapiedi e ogni spazio disponibile.
L’incasso stimato per stasera calcolando una media di di 1500 euro di guadagno per ogni abusivo è di circa 200mila euro di incassi previsti per la serata. Chiediamo subito un segnale forte con l’organizzazione di mega retate per questo e i prossimi eventi sportivi di calcio“.